Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità e non si può quindi considerare un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7-03.

Darte - web magazine


da NECROPOLI

“… intorno a lui era tutto un gemito che usciva a fiotti di sotto alle coperte, un rantolo sommerso, sguardi imploranti e ribelli che scrutavano da sopra il bordo della stoffa quadrettata. Occhi immobili, vitrei. E siccome proprio allora stava uscendo una barella con un corpo coperto da una fodera, Tomaz lo guardò e disse: Ne portano via continuamente. Ma subito dopo dichiarò che sarebbe guarito di certo se avesse potuto tracannare un po’ del suo vino. Di sicuro.”

BORIS PAHOR






CON IL MAXXI, MUSEO NAZIONALE DELLE ARTI DEL XXI SECOLO,
ROMA PUNTA AL FUTURO.
IN ATTESA DEGLI EVENTI

foto di PATRIZIA CHIANESE


... continua






DAMIEN HIRST È TORNATO ALLA PITTURA.

THROUGH THE WIRE SCREEN, THE EYES OF THISE STANDING
OUTSIDE LOOKED IN AT HER AS INTO THE CAGE OF SOME
RARE CREATURE IN A ZOO.
IN THE HAND OF ONE OF THE ASSISTANS SHE SAW THE SAME
INSTRUMENT WHICH THEY HAD THAT MORNING INSERTED
DEEP INTO HER BODY.
SHE SHUDDERED INSTINCTIVELY.
NO LIFE AT ALL IN THE HOUSE OF DOLLS.
NO LOVE LOST.
NO LOVE LOST.

Base/blu con prospettive mimetiche tirate verso la vanitas, il teschio bianco che percorre continuativo l’intera serie dei blue paintings di Hirst. Frontale o in diagonale l’ossuta testa ci spia e si fa guardare per la sua centralità iconica, per la forza della sua caratterizzazione fisica alternato agli oggetti personali dell’artista.
Un portacenere, sigaretta e ... continua



Arretrati

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Italy License.
Salvo diverse indicazioni, il contenuto di dARTE è pubblicato con licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo 2.0". Se ne consente la riproduzione, diffusione, esposizione al pubblico e rappresentazione, purché non a fini commerciali o di lucro, e a condizione che siano citati l'autore e il contesto di provenienza. E' consentito trarre opere derivate, per le quali varranno le condizioni di cui sopra.

Sito realizzato da Rosida Todisco - Logo by L.M. Patella -